Domande frequenti
A partire da quale età si può giocare con Xyloba?

Per il gioco con Xyloba si raccomanda un’età di almeno cinque anni. Le scatole di base piccolino e mezzo possono essere utilizzate già a partire da tre anni con la supervisione degli adulti. Il gioco non è adatto ai bambini di età inferiore a tre anni.

Qual è l’attrattiva speciale di Xyloba?

Le caratteristiche principali del gioco sono l’accesso alle melodie e ai ritmi, le varianti di costruzione praticamente infinite, la possibilità di organizzare spazi e suoni in modo creativo.

Gli elementi Xyloba sono anche disponibili singolarmente?

Tutti gli elementi Xyloba sono disponibili singolarmente. Sul sito web alla rubrica Prodotti (basic) > Pezzi singoli è presente una panoramica di tutti i componenti.

A cosa devo fare attenzione quandocostruisco con Xyloba?

È importante che il binario a scivolo con l’estremità più corta sia introdotto nell’apertura circolare del mattoncino sonoro. L’estremità leggermente più lunga del binario a scivolo deve essere collocata più in alto sul mattoncino opposto. Il binario può uscire dal mattoncino sonoro in 4 modi possibili, ma l’entrata è una sola.

Devo conoscere le note per costruire Xyloba?

No. Le piastrine sonore possono anche essere impiegate e scambiate a piacere giocando. Spesso da composizioni casuali nascono simpatiche melodie.

Xyloba permette di acquisire conoscenze musicali di base?

Sì, Xyloba permette in modo giocoso di riconoscere varie note: seminote, quarti, ottave e le relative forme puntate. Le 20 differenti piastrine sonore, cromatiche da sol2 a re4, servono a distinguere le altezze dei suoni e gli intervalli (tutte le tonalità sono di due ottave superiori alla normale notazione).

Come funziona la procedura d’ordine?
  1. Inserire il prodotto desiderato nel carrello. È possibile controllare il carrello in qualsiasi momento cliccando sul link "Al carrello" (in alto a destra di ogni pagina) (primo passo per eseguire l’ordine).
  2. Dal carrello potrete andare alla cassa. Se disponete già di un account e-shop-direct, potrete accedere da qui (indirizzo email + password) se invece non avete ancora nessun account, potrete registrarvi in questa sezione.
  3. Nella fase successiva selezionare le opzioni di spedizione e di pagamento. A seconda del metodo di pagamento sarete indirizzati per inserire i dati con una connessione SSL sicura al provider di servizi di pagamento. Chi desidera pagare con PayPal dopo averci inviato l’ordine sarà reindirizzato alla pagina dedicata per inserire le informazioni della banca.
  4. Nella sezione della cassa, si determina la fattura e l'indirizzo di consegna.
  5. L’ultimo passo per realizzare l’ordine sarà controllare se tutte le voci sono corrette. Se si vogliono fare ancora delle modifiche, basterà cliccare sulla parte superiore dello schema sulla parte dell’ordine in cui si desidera tornare indietro. Se tutte le voci sono corrette, fare clic su "Invia ordine".
  6. Non appena avremo ricevuto l’ordine, vi invieremo la conferma d’ordine via email.
I miei dati di pagamento vengono salvati?

Non salviamo nessun dato di pagamento, che avete inserito. La voce viene gestita direttamente presso il fornitore dei servizi di pagamento.

Si può cambiare il carrello?

Durante tutta la spesa si ha la possibilità di visualizzare il carrello. Questi dettagli possono essere modificati in qualsiasi momento. Non vi piace più un prodotto o desiderate acquistare un prodotto più volte? Nel carrello si possono eliminare gli articoli e cambiare le quantità dell’ordine. Solo quando si arriva alla cassa per inviare l’ordine, l’ordine è completo e non è più possibile modificarlo.

Quali sono i metodi di pagamento di e-shop-direct.com?

In tutti i negozi e-shop-direct.com si può pagare con le carte di credito (MasterCard o Visa), PayPal o pagamento PayPal come ospite. In alcuni paesi, è anche possibile scegliere il pagamento con fattura o mpass. Se scegliete come metodo di pagamento la carta di credito, è necessario immettere il SecureCode. Questo codice è fornito dalla vostra banca o può essere impostato da voi stessi. Per domande su questo tema, si prega di contattare la banca che ha emesso la vostra carta di credito. PayPal offre anche la possibilità di pagare come ospite utilizzando questo metodo senza avere un conto PayPal. PayPal offre diversi metodi di pagamento che variano nei diversi paesi.

Posso inserire un indirizzo di consegna diverso?

Alla cassa è possibile anche specificare un indirizzo di consegna diverso (ad es. l’indirizzo del vostro posto di lavoro). Se si acquista tramite fattura, questo metodo non è possibile per la vostra propria sicurezza. Vogliamo infatti impedire che si realizzi un ordine e che poi la merce acquistata sia consegnata a un altro indirizzo, senza la vostra conoscenza.

Possono realizzarsi delle consegne parziali?

Nel caso in cui non possiamo inviare un ordine tutto in una volta, la consegna verrà divisa. In questo caso riceverete delle informazioni. Non sarete tenuti a pagare ulteriori costi di trasporto.

Su e-shop-direct.com esiste un valore minimo d’ordine?

Su e-shop-direct.com si possono fare acquisti da un valore di ordine minimo di .

A quanto ammontano le spese di spedizione?

I costi di spedizione vi saranno addebitati, e saranno calcolati da noi a seconda dell’ordine, se si tratta di un pacchetto o di una spedizione. Il costo di spedizione esatto si vede nel cestino prima di inviare l’ordine. È necessario aver effettuato il login o essersi registrati, per poter conoscere il vostro indirizzo di consegna e per determinare il costo esatto di trasporto.

Se dovessimo realizzare una consegna parziale, non dovrete sostenere nessun altro costo di spedizione. Pagherete sempre il prezzo più basso, come se tutto fosse stato inviato in una volta.

Quando si realizza il pagamento?

Al momento dell’ordine il pagamento viene autorizzato. L’addebito sulla vostra carta di credito o sul vostro conto PayPal si verifica nel momento in cui la merce è pronta. In questo momento si riceverà la fattura via email. Per il metodo di pagamento con conto aperto, il termine di pagamento è di 14 giorni a partire dalla data della fatturazione.

Posso fare domande sul mio ordine?

Potrete contattare il nostro servizio di attenzione al cliente qui: Link

È possibile controllare i miei dati?

Al momento del pagamento si ha di nuovo la possibilità di controllare tutti i dati prima di inviarci il vostro ordine. E se ci fosse qualche errore? Nessun problema, ovviamente avrete ancora la possibilità di cambiare tutti i dettagli. Vi preghiamo di inviarci il vostro ordine solo quando tutte le voci saranno corrette. Riceverete automaticamente una conferma d’ordine tramite email.

Quando sarà spedito il mio ordine?

Ogni prodotto ha la sua disponibilità, che di solito è visualizzata nella pagina dei dettagli del prodotto. Quando la merce è pronta, si riceverà un email, con la comunicazione di come verrà spedita e dopo l’invio della merce riceverete un’altra email con il codice di tracciamento per il seguire l’invio del pacco.

Nonostante la notifica della spedizione non ho ricevuto ancora alcuna consegna. Cosa devo fare?

Quando la vostra spedizione è stata avviata, riceverete un email con il numero di tracciamento della spedizione. Lo stato della consegna potrà essere seguito online, cliccando sul link fornito nell’email e, se necessario, basterà inserire il numero di tracciamento della spedizione.

Per le spedizioni o gli invii tramite un grossista non è possibile un seguimento della spedizione dettagliato. Questo tipo di spedizioni saranno avvisate telefonicamente.

Naturalmente sarà possibile anche telefonare per conoscere lo stato della spedizione e la data di consegna prevista. Potrete contattare il nostro servizio di attenzione al cliente ai seguenti numeri:

  • dalla Germania: 08158 4543862 
  • dall’estero: +49 8158 4543862 
La merce ricevuta può essere restituita?

Si, avete il diritto di recesso. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

Cosa devo fare se desidero restituire la merce?

La restituzione della merce è possibile solo per gli utenti finali / consumatori, non per gli acquirenti commerciali.

Nella nostra Homepage c’è un processo, con il quale è possibile elaborare la restituzione della merce in modo rapido e comodo. Effettuate l’accesso nella zona del menu “Il mio account” e cliccate sulla voce “Restituzioni”.

È anche possibile chiamare il servizio clienti che vi aiuterà a realizzare la restituzione:

  • dalla Germania: 08158 4543862 
  • dall’estero: +49 8158 4543862 

L’utilizzo del processo di restituzione fornito da noi non è obbligatorio. È possibile restituire la merce anche al fornitore (vedere fattura e modulo di restituzione).

Per consegnare la merce al fornitore, e per potervi restituire il valore della merce in fretta, vi preghiamo di inserire il modulo di restituzione compilato nella casella di ritorno.

A che cosa bisogna fare attenzione per effettuare una restituzione tramite UPS?

In Germania è possibile realizzare una restituzione tramite UPS. A tal fine, il pacchetto può essere consegnato in un punto UPS o, se organizzato in anticipo, può essere preso all’indirizzo desiderato, nei giorni feriali.

Impacchettate con cura gli oggetti nella confezione originale o in un altro imballaggio idoneo e incollate il cartone. Se non disponete dell’etichetta di ritorno, su richiesta vi verrà inviata da noi via email.

Cosa fare in caso di una consegna danneggiata?

Se la spedizione vi fosse recapitata con l’imballaggio evidentemente danneggiato, togliete la merce dall’imballaggio in presenza del corriere, per fargli controllare i danni del contenuto. Vi preghiamo di fare sempre confermare i danni alla confezione dal corriere per iscritto .

Informateci immediatamente se la merce nell’imballaggio danneggiato, è stata anch’essa danneggiata.

Come funziona una sostituzione?

La sostituzione della merce è possibile solo per gli utenti finali / consumatori, non per gli acquirenti commerciali.

Per sostituire un oggetto, è necessario effettuare l’accesso nel vostro account nella sezione “Il mio account”. Selezionare nel menu la sezione “Sostituzione”. Qui sarete guidati nella restituzione e nel nuovo processo d’ordine. Potrete trovare ulteriori informazioni sulle restituzioni qui.

Posso acquistare un buono e come posso inserirlo?
  1. Si è possibile acquistare dei buoni di acquisto
  2. I buoni si acquistano nell’area “Il mio account”
  3. Potrete utilizzare il buono in qualsiasi acquisto online inserendolo come metodo di pagamento, indipendente dal fatto che l’ordine sia superiore o inferiore al valore del buono di acquisto. L’inserimento del codice del buono si realizza alla cassa, nel campo codice del buono, al di sotto dei metodi di pagamento.
  4. Nel caso di una restituzione di un articolo pagato con un buono, il valore sarà di nuovo attribuito al buono.
È possibile inviare una recensione del prodotto?

È possibile scrivere recensioni del prodotto nei negozi e-shop-direct.com selezionati.

Potrete scrivere una recensione del prodotto in ogni prodotto sotto la sezione descrizione del prodotto.

Per scrivere una recensione, dovete essere registrati come clienti.

Esistono delle caratteristiche diverse per la spedizione nei paesi che non fanno parte dell’UE?

Per le consegne verso i paesi extra-UE esistono tariffe, imposte e tasse addizionali, che verranno addebitate alle spese d’invio. È possibile avere maggiori informazioni su queste tariffe qui http://ec.europa.eu/taxation_customs/customs/customs_duties/tariff_aspects/customs_tariff/index_de.htm sulle tasse per l’importazione al link http://auskunft.eztonline.de/ezto/Welcome.do e sulle caratteristiche speciali per la Svizzera qui http://xtares.admin.ch/tares/login/loginFormFiller.do

In che lingua si può stipulare il contratto?

Avrete la possibilità di concludere il contratto di acquisto nelle seguenti lingue:

  • Deutsch
  • English

Esistono i diritti di garanzia obbligatori per legge sulla merce?

Su tutta la merce del nostro negozio valgono i diritti di garanzia obbligatori per legge.

 
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