Recensioni dei clienti

Category Recensioni dei clienti

La pista delle biglie che fa musica - Corrente - Recensioni dei clienti

Nelle singole aree di prodotto è possibile valutare e dare suggerimenti sui prodotti.


Una bellissima pista delle biglie

Abbiamo ricevuto questa pista delle biglie per nostro figlio di due anni a Natale e ne siamo entusiasti. La lavorazione è eccellente e le melodie sono meravigliose. Chi ha già visto i normali xilofoni a buon mercato per bambini sa che ciò non è evidente e che gli xilofoni con un suono paragonabile sono parecchio costosi. Anche gli altri elementi sono rifiniti ottimamente. Inoltre, il sistema è ben studiato e permette di costruire piste relativamente stabili grazie alla tecnica a incastro dei vari elementi.

Ciononostante, con questo gioco costruire è semplice. Nostro figlio di due anni non ci è riuscito immediatamente, ma presumo che imparerà presto, e costruire insieme è comunque divertente. Inoltre, ha subito provato i suoni e le diverse biglie. Quest'ultime sono realizzate in vari materiali e producono varie tonalità - la cosa migliore è acquistarne una quantità mista poiché questo set contiene solo quelle in vetro. Le diverse lunghezze dei binari a scivolo consentono di realizzare suoni corti e lunghi in modo tale da produrre una breve melodia.

Da Fractality, gennaio 2013


Una geniale combinazione di costruzione e composizione

Non occorrono istruzioni per l'uso: l'assemblaggio è semplice e intuitivo. Trovo che l'abbinamento dell'aspetto costruttivo nell'assemblaggio della pista e dell'aspetto creativo nella composizione musicale (in toni interi della scala di do maggiore con intervalli «temporalmente programmabili») sia davvero geniale! Si possono addirittura «comporre» melodie a due voci con due piste parallele (a condizione che si disponga di sufficienti elementi). Il prezzo è proporzionato all'elevata qualità del prodotto. Una geniale combinazione di costruzione e composizione.

Da Rudiack, 28 dicembre 2012


Una pista delle biglie geniale!

Eravamo alla ricerca dell'ultima novità per quanto riguarda le piste delle biglie e ci siamo imbattuti in Xyloba. Le nostre aspettative sono state soddisfatte! I bambini più piccoli hanno qualche difficoltà ad assemblare la struttura (ma gli adulti sono ben felici di aiutarli in questo:-)), mentre quelli di 3-4 anni riescono a costruirla, almeno in parte, in maniera abbastanza autonoma. Il suono è piacevole e armonioso. E ovviamente, a prescindere da quanti elementi si possiede, questi non sono mai abbastanza...

La pista delle biglie è di altissima qualità e ottimamente rifinita, un acquisto che raccomandiamo senz'altro.

Da R., 14 ottobre 2012


Ogni bambino dovrebbe avere una pista delle biglie come questa!

Poiché trovo sia molto importante avere pochi giochi ma buoni, mi sono messo, come al solito, alla ricerca dell'ultimissima pista delle biglie per mia figlia.

Dopo qualche ricerca l'ho trovata e ho pensato, anche per via del sigillo di qualità «Spiel gut», che potesse essere un fantastico regalo di Natale.

L'anno scorso mia figlia, che allora aveva 19 mesi, ha ricevuto in regalo questa pista musicale dai nonni e da allora ci gioca quasi ogni giorno in salotto.

Il suono è chiaro, le tonalità sono limpide ma allo stesso tempo poderose, il principio è semplice e anche una bambina relativamente piccola come mia figlia si è subito divertita moltissimo. È ovvio che un bambino di due anni debba essere ancora aiutato, collocando le piastrine sonore lungo la pista senza far cadere l'intera struttura, ma siccome comporre musica con questa pista è molto divertente sia per grandi che piccini, è un piacere giocarci.

Avendo io stesso un buon orecchio per le tonalità disarmoniche e uno stretto rapporto con la musica classica, sono convinto che questo «gioco» soddisferà pienamente anche i genitori più esigenti dal punto di vista sonoro.

Il prezzo è giustificato in quanto si tratta di un prodotto di eccellente lavorazione e destinato a durare nel tempo. Tutti i bambini e i genitori che ci hanno fatto visita nello scorso anno sono stati entusiasti e completamente rapiti da questo gioco di eccellente qualità.

Per quanto riguarda nostra figlia, non abbiamo riscontrato un elevato pericolo di deglutizione delle biglie. Assegniamo quindi il massimo punteggio a tutte le categorie!

Da morka (Lipisia), 14 agosto 2011


Un gioco fantastico

Un gioco fantastico e davvero geniale di eccellente fattura, che stimola la creatività e vale ogni singolo centesimo per bambini di (quasi) ogni età e per adulti - rimasti giovani - di ogni età.

Da Trauli, 27 febbraio 2011


Idea fantastica, materiale e lavorazione di altissima qualità

L'intera famiglia - tre generazioni - era entusiasta. I tre nipoti, che seguono lezioni di musica e suonano complessivamente

sette strumenti, hanno giocato per ore e ore, suonato e composto musica.

Abbiamo sicuramente in programma di ampliare la pista Xyloba.

Knoch, Sylt, 22 aprile 2009


Entusiasmo

Dopo un iniziale scetticismo, la pista delle biglie si è rivelata un gioco fantasioso e creativo per tutta la famiglia. A entusiasmare sono state soprattutto le sequenze sonore create dalla cascata di più biglie.

Ettena, 6 febbraio 2009


Kombinationsgeist geweckt

  • ottima qualità
  • ha risvegliato la creatività di nonni e nipoti, non solo a Natale
  • stimola la comunicazione e lo spirito di gruppo sul piano dell'aspirazione e del raggiungimento di un obiettivo

Paul, Euskirchen, 5 gennaio 2009

 
 
Registrati | Accedi

Reduction reason0

NRC

Reduction reason0

NRC