Chi siamo

Category Chi siamo

La pista delle biglie - Infomazione - Chi siamo

Xyloba è un marchio della Fondazione Weizenkorn di Basilea Le piste delle biglie Xyloba vengono prodotte nelle officine protette della Fondazione Weizenkorn di Basilea. Le officine protette Weizenkorn sono un'organizzazione imprenditoriale sociale. Esse offrono oltre 200 posti di lavoro e di formazione con affiancamento destinati prevalentemente a giovani ambosessi che, a causa di disagio psichico, sono temporaneamente o permanentemente incapaci di trovare un lavoro sul mercato libero. Le singole parti della pista delle biglie Xyloba sono fatte di legno grezzo forato, tagliato e levigato. Diverse fasi di produzione sono effettuate manualmente e danno alle persone con disabilità la possibilità di partecipare a un'attività con un fine.

Il nostro obiettivo:

Le persone fanno un lavoro che le mette alla prova e le gratifica.

Ognuna di loro, nelle particolari condizione di vita, ha l'opportunità di scoprire e mettere in pratica le proprie potenzialità in un settore di lavoro idoneo.

Un affiancamento e una formazione mirati migliorano la loro autonomia e aumentano le possibilità di integrazione.

Grazie alla valorizzazione della loro attività, che prescinde dal risultato, imparano che il loro contributo alla società è richiesto e importante.

Oltre alla pista delle biglie musicale Xyloba, Weizenkorn produce anche intramontabili giocattoli in legno, candele di alta qualità e altri prodotti. Siamo orgogliosi e allo stesso tempo grati per il fatto che i prodotti e i servizi di questo lavoro si siano affermati sul mercato, specialmente nell'attuale contesto economico.

www.weizenkorn.ch

 
Registrati | Accedi

Reduction reason0

NRC

Reduction reason0

NRC